FAQ

FAQ

  1. Come posso effettuare un ordine?
  2. Devo creare un account per poter effettuare un ordine?
  3. Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password?
  4. Quale taglia dovrei scegliere?
  5. Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
  6. L’utilizzo della mia carta di credito è sicuro sull’Online Store Lónganos?
  7. Perchè devo fornire nuovamente i dati della mia carta di credito quando inserisco un nuovo indirizzo per la consegna?
  8. Come posso eliminare i dati della mia carta di credito salvati?
  9. L’Online Store Lónganos può spedire alle caselle postali o tramite spedizionieri?
  10. Perché per alcuni prodotti vengono applicate delle restrizioni sulle spedizioni?
  11. Come posso cambiare la valuta?
  12. L’Online Store Lónganos può spedire a più indirizzi per lo stesso ordine?
  13. Quando riceverò il mio ordine e quanto costa la spedizione?
  14. La mia spedizione è assicurata?
  15. E’ necessaria la mia firma?
  16. Posso cambiare l’indirizzo di consegna dopo che l’ordine è stato spedito?
  17. Posso aggiungere dei prodotti a un ordine già esistente?
  18. Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto e quando il pagamento verrà addebitato?
  19. Posso monitorare la spedizione del mio ordine?
  20. Dopo quanto tempo vengono processati i miei ordini?
  21. Come riceverò il pacco?
  22. Come posso rendere un prodotto?
  23. In che modo posso richiedere il mio RAN (Numero di Autorizzazione al Reso)?
  24. Le mie informazioni personali rimangono private?
  25. Cosa sono i cookie? Dovrei preoccuparmene?
  26. Cos’è la Wish List?
  27. Come creo una Wish List?
  28. Posso condividere la mia Wish List?
  29. Come posso spedire un regalo?

 

RISPOSTE

 

  1. COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

Acquistare sull’Online Store Lónganos è molto semplice: per trovare ciò che ti interessa, utilizza i link specifici di categoria “Uomo”, “Donna”, “Gift” oppure cerca tra le Novità. Una volta trovato il prodotto che desideri ordinare, seleziona il colore, la taglia e clicca su ‘ACQUISTA’ per aggiungerlo alla shopping bag. Potrai vedere i prodotti selezionati cliccando su ‘Shopping Bag’ nella parte in alto a destra della pagina. Dalla Shopping Bag potrai direttamente modificare la quantità dei prodotti da acquistare, rimuoverli nel caso avessi cambiato idea oppure aggiungerli alla tua Wish List. Per completare l’ordine è sufficiente cliccare su ‘Checkout’ e passare alla fase di compilazione dati spedizione e pagamento.

 

  1. DEVO CREARE UN ACCOUNT PER POTER EFFETTUARE UN ORDINE?

Registrarsi non è obbligatorio, ma facendolo potrai godere dei seguenti vantaggi:

  • Seguire la spedizione del tuo ordine e rivedere tutti i tuoi acquisti;
  • Richiedere il numero di autorizzazione al reso (Return Authorization Number) direttamente dal tuo account;
  • Accedere alla tua Wish List;
  • Ricevere una notifica quando sono disponibili nuovi prodotti;
  • Salvare il tuo indirizzo e i dettagli della tua carta di credito per fare acquisto più veloci;
  • Gestire i dettagli del tuo account e l’iscrizione alla newsletter.

 

  1. COSA POSSO FARE SE HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD?

Se hai dimenticato la password, segui questi passaggi per recuperarla:

  • clicca sull’icona in alto a destra e nella sezione Sign in
  • seleziona “Password dimenticata”
  • segui le istruzioni presenti nel pop up che si aprirà
  • inserisci il tuo indirizzo email e clicca su invio

Riceverai una email con una nuova password temporanea e che potrai modificare quando desideri, seguendo delle semplici istruzioni.

 

  1. QUALE TAGLIA DOVREI SCEGLIERE?

Sull’Online Store Lónganos le taglie possono far riferimento al sistema di taglie italiano o a quello internazionale. Per scegliere il sistema che usi abitualmente, basta cliccare su ‘Guida Taglie’, che trovi sulla pagina di ogni prodotto, di fianco all’elenco taglie disponibile. Maggiori indicazioni relative alla vestibilità del prodotto saranno specificate nella descrizione del prodotto stesso.

 

  1. COME FACCIO A SAPERE SE UN PRODOTTO È DISPONIBILE?

Tutti i prodotti visualizzati sul sito sono disponibili, salvo restrizioni dovute ad alcuni particolari materiali e applicabili a una parte dei paesi di spedizione. Per alcuni articoli non immediatamente disponibili è attivo un servizio di pre-order, segnalato con un’apposita etichetta nella pagina prodotto.

 

  1. L’UTILIZZO DELLA MIA CARTA DI CREDITO È SICURO SULL’ONLINE STORE DOLCE&GABBANA?

La sicurezza online dei tuoi dati personali è importante per noi. Utilizziamo un avanzato sistema tecnologico di codifica (SSL) per trasmettere in modo sicuro le tue informazioni personali e i dati della tua carta di credito. Per ulteriori informazioni visita la sezione.

 

  1. PERCHÈ DEVO FORNIRE NUOVAMENTE I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO QUANDO INSERISCO UN NUOVO INDIRIZZO PER LA CONSEGNA?

Per la tua sicurezza, ogni volta che inserisci un nuovo indirizzo di consegna ti chiederemo di fornirci nuovamente i dati della tua carta di credito o debito (anche se li avevi precedentemente utilizzati sul nostro store). In questo modo possiamo garantirti che, qualora un estraneo riesca ad accedere al tuo account, non avrà la possibilità di effettuare alcun acquisto con i tuoi dati di pagamento. Siamo certi che comprenderai che questa è una precauzione preziosa e ideata per proteggere le tue informazioni personali.

 

  1. COME POSSO ELIMINARE I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO SALVATI?

Esistono due modi per rimuovere i dati della carta di credito precedentemente salvati: modificare e/o aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione e/o di fatturazione oppure durante un nuovo ordine deselezionare l’opzione “ricorda i miei dettagli di pagamento” nella pagina di checkout.

 

  1. L’ONLINE STORE LÓNGANOS PUÒ SPEDIRE ALLE CASELLE POSTALI O TRAMITE SPEDIZIONIERI?

Ti preghiamo di tener presente che non accettiamo ordini con indirizzi a caselle postali o con richiesta di fermoposta. Non effettuiamo spedizioni tramite spedizionieri.

 

  1. PERCHÉ PER ALCUNI PRODOTTI VENGONO APPLICATE DELLE RESTRIZIONI SULLE SPEDIZIONI?

A causa di accordi e regolamenti commerciali internazionali, siamo obbligati ad aderire a particolari restrizioni sulle spedizioni. Di conseguenza, non effettuiamo spedizioni fuori dall’Unione Europea di prodotti realizzati con pelli di determinate specie animali. Inoltre, alcuni prodotti fabbricati in Cina o gioielli creati con particolari composizioni, non possono essere spediti in una determinata lista di paesi. Se dovessi aggiungere alla tua shopping bag un prodotto per il quale non abbiamo il permesso di spedizione nel tuo Paese, il sito automaticamente lo identificherà e ti consiglierà di rimuoverlo. Per poter acquistare quello specifico prodotto, dovrai selezionare una destinazione dove non ci siano limitazioni relative ai materiali. Nel caso di pelli di animali protetti, l’indirizzo dovrà essere all’interno dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra sezione Informazioni di Spedizione.

 

  1. COME POSSO CAMBIARE LA VALUTA?

Per tutte le altre destinazioni l’addebito sarà in Euro. Se sei un cliente con una carta di credito la cui valuta prestabilita non è nessuna delle precedenti citate, il prezzo finale verrà calcolato seguendo il tasso di cambio applicabile il giorno in cui la società della tua carta di credito processerà la transazione..

 

  1. L’ONLINE STORE LÓNGANOS PUÒ SPEDIRE A PIÙ INDIRIZZI PER LO STESSO ORDINE?

Ogni ordine può essere spedito ad un unico indirizzo. Se nel tuo ordine ci fossero regali o prodotti che necessitano di spedizione a luoghi differenti, dovrai effettuare un ordine separato per ogni indirizzo.

 

  1. QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE E QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

Offriamo diverse opzioni di spedizione per rispondere al meglio alle tue esigenze. Per informazioni su tempistiche e costi, ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata

 

  1. LA MIA SPEDIZIONE È ASSICURATA?

Tutti i prodotti sono assicurati contro il furto e i danneggiamenti accidentali mentre sono in transito dal nostro magazzino all’indirizzo di spedizione. Una volta che i prodotti sono stati consegnati all’indirizzo per la spedizione specificato e chi li ha ritirati ha firmato, non sono più coperti da assicurazione. Se il tuo pacco è danneggiato al momento della consegna, ti suggeriamo di rifiutare la consegna, o di scrivere una nota al momento della firma in cui specifichi che stai accettando un pacco danneggiato.

 

  1. E’ NECESSARIA LA MIA FIRMA?

A causa dell’alto valore dei prodotti che vendiamo, richiediamo una prova della consegna per ogni ordine. Questo significa che non possiamo autorizzare la consegna di pacchi senza la firma.

 

  1. POSSO CAMBIARE L’INDIRIZZO DI CONSEGNA DOPO CHE L’ORDINE È STATO SPEDITO?

Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati, nel momento in cui inserisci i dati di spedizione quando effettui l’ordine.

 

  1. POSSO AGGIUNGERE DEI PRODOTTI A UN ORDINE GIÀ ESISTENTE?

Non è possibile cambiare gli ordini o aggiungere dei prodotti ad un ordine già esistente.

 

  1. COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO ORDINE È STATO RICEVUTO E QUANDO IL PAGAMENTO VERRÀ ADDEBITATO?

Una volta completato il processo di acquisto online, riceverai un’email di conferma all’indirizzo utilizzato per effettuare l’ordine. L’addebito del pagamento sulla tua carta di credito o debito avverrà al momento della conferma ordine.

 

  1. POSSO MONITORARE LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

Una volta che l’ordine è stato spedito, riceverai una email di conferma contenente i dettagli della spedizione e un numero di riferimento/tracciamento per seguire la spedizione del tuo ordine. Se ti sei registrato, potrai seguire lo stato della tua spedizione cliccando su ‘My Account’ e successivamente su ‘Ordini’.

 

  1. DOPO QUANTO TEMPO VENGONO PROCESSATI I MIEI ORDINI?

Facciamo il possibile per spedire tutti gli ordini entro 72 ore. Gli ordini effettuati entro le 12.00 saranno evasi il giorno stesso, quelli effettuati successivamente partiranno dal nostro magazzino il giorno dopo. I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come indicativi, poiché non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione di pagamento delle carte di credito. Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai una email di conferma contenente i dettagli della spedizione ed un numero di riferimento per seguire la spedizione del tuo ordine. Se ti sei registrato, potrai seguire lo stato della tua spedizione cliccando su ‘Account details’ e successivamente su ‘Ordini’. Se non sei registrato, fallo ora così potrai seguire lo stato dei tuoi ordini futuri.

 

  1. COME RICEVERÒ IL PACCO?

Il packaging standard è composto da una busta chiusa personalizzata con il logo del corriere. All’interno è prevista un’ulteriore busta personalizzata di protezione, in cui viene avvolto il capo. In alcuni casi gli articoli verranno imballati e consegnati all’interno di una scatola di cartone Havana esterna.

 

  1. COME POSSO RENDERE UN PRODOTTO?

Per conoscere la nostra politica sui resi e i rimborsi e per sapere come rendere un capo ti invitiamo gentilmente a visitare la sezione Resi e rimborsi nell’area del Servizio Clienti.

 

  1. IN CHE MODO POSSO RICHIEDERE IL MIO RAN (NUMERO DI AUTORIZZAZIONE AL RESO)?

Richiedere il numero di RAN (autorizzazione al reso) è molto semplice. Se sei registrato:

  • effettua l’accesso al tuo account
  • vai nella sezione Ordini
  • individua l’ordine che contiene il prodotto o i prodotti che vorresti rendere e clicca su “Rendi il prodotto” e segui la procedura

Se hai effettuato un ordine ma non sei ancora registrato puoi richiedere il numero di autorizzazione al reso (RAN) inviando una mail a info@longanos.it

 

  1. LE MIE INFORMAZIONI PERSONALI RIMANGONO PRIVATE?

Ti assicuriamo che tutte le informazioni personali inserite sullo online store Lónganos resteranno riservate e che saranno prestate o vendute a terzi in nessun caso. Per registrati, abbiamo bisogno di sapere il tuo nome, il tuo indirizzo postale e la tua email. Quando processiamo il tuo ordine online ti chiediamo di fornirci il tuo indirizzo di fatturazione, il tuo indirizzo di spedizione, il tuo numero di telefono, il numero della carta di credito con cui desideri pagare l’acquisto e la sua data di scadenza. Se necessario, questi dettagli potrebbero essere condivisi con un’agenzia di credito referente per verificare la validità del tuo pagamento. Ti preghiamo di notare che in caso ti iscrivessi alla nostra newsletter potremmo usare i tuoi contatti per informarti sugli ultimi arrivi oppure sulle ultime tendenze. Se preferisci non ricevere questi aggiornamenti, puoi cancellare l’iscrizione alla newsletter in ogni momento andando su ‘My Account’ e selezionando ‘Gestione Newsletter’, oppure cliccando su “Unsubscribe” in fondo alla pagina della Newsletter ricevuta. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a visitare la nostra sezione Privacy Policy.

 

  1. COSA SONO I COOKIE? DOVREI PREOCCUPARMENE?

Un cookie è un’informazione salvata sul disco fisso del tuo computer dal tuo browser che traccia i tuoi movimenti all’interno dei siti internet. Utilizziamo i cookie per sapere quante volte visiti il nostro sito, il contenuto della tua Shopping Bag, i tuoi acquisti precedenti e per mandarti delle notifiche che siano di tuo specifico interesse. Sono stati ideati per assisterti nello shopping. La maggior parte dei browser sono automaticamente configurati per accettare i cookie, ma solitamente è possibile cambiare le opzioni del browser per evitare l’accettazione automatica. Se decidi di non ricevere i cookie, potrai comunque utilizzare la maggior parte dei servizi offerti dal nostro sito, compresa la possibilità di comprare i prodotti. I clienti registrati che hanno abilitato i cookie verranno automaticamente riconosciuti quando visiteranno l’Online Store Lónganos. Il tuo nome apparirà in un messaggio di benvenuto nell’angolo in alto a sinistra del sito.

 

  1. COS’È LA WISH LIST?

Nella tua ‘Wish List’ puoi salvare i tuoi prodotti preferiti, tenerli sotto controllo ed eventualmente comprarli in qualsiasi momento.

 

  1. COME CREO UNA WISH LIST?

Per creare una ‘Wish List’ è necessario registrarsi al sito e aver effettuato l’accesso. Mentre navighi, utilizza il bottone ‘Aggiungi alla Wish List’ che si trova nella pagina del prodotto e questo verrà automaticamente spostato nella tua Wish List, che potrai trovare a in alto a destra sulla barra di navigazione (icona del cuore). Una volta all’interno della tua Wish List clicca sull’immagine del prodotto per visualizzare la pagina e trovare i dettagli specifici del prodotto. Puoi anche aggiungerlo alla shopping bag o rimuoverlo dalla lista.

 

  1. POSSO CONDIVIDERE LA MIA WISH LIST?

Certo! Puoi inviare la tua ‘Wish List’ a chi vuoi includendo un messaggio personalizzato.

 

  1. COME POSSO SPEDIRE UN REGALO?

È possibile spedire un ordine come regalo. Per farlo, aggiungi i prodotti che desideri regalare alla tua shopping bag. Spunta la casella della funzionalità “gift” presente al checkout e compila i campi richiesti. Potrai inserire un messaggio personalizzato da allegare al tuo regalo e scegliere se inviare la mail di conferma spedizione al destinatario, senza l’indicazione del prezzo.